Come assemblare un impianto

Questo è il nostro negozio di componenti hi-fi per la realizzazione del tuo impianto stereo domestico su misura.

Prima di passare a come scegliere il giradischi adatto alle tue esigenze, dovresti capire dove posizionare il tuo giradischi, e potresti iniziare col riservare, nel tuo soggiorno o nella tua camera da letto, uno spazio abbastanza ampio per ospitarne la base, che potrebbe consistere anche in un economico mobiletto Ikea dalle dimensioni più adatte a sorreggere l’amplificatore del tuo impianto. Quindi decidi i due punti della stanza da riservare alle casse: anche posizionare i diffusori è una procedura importante, e come vedrai nel negozio, in commercio ne esistono di diverse dimensioni, alcune adatte per essere poggiate su di uno scaffale, altre invece abbastanza ingombranti da dover essere posizionate a terra; quest’ultima soluzione è quella migliore da un punto di vista di godimento del suono, ma ovviamente bisogna fare i conti con lo spazio a propria disposizione. In ogni caso, la distanza tra un diffusore e l’altro dovrebbe essere di almeno un metro e mezzo. Al link seguente trovi alcune informazioni in merito a com’è fatta una cassa.

Inoltre ti serviranno anche piccoli strumenti per la manutenzione dell’impianto e la pulizia dei tuoi vinili, perciò abbiamo pensato di fornirti anche una precisa selezione di ricambi e strumenti vari.

Ti invitiamo a premere uno dei pulsanti qua sotto: ciascuna pagina ti mostrerà una selezione di prodotti tra cui scegliere per poter costruire il tuo impianto domestico.

Discosauro partecipa al programma di affiliazione Amazon: i link ti condurranno sul portale, dove otterrai tutti i dettagli del prodotto selezionato.